Radical Spot

Informazioni

Asd Spin out e Radical Spot Pro Shop sono il punto di riferimento per ogni appassionato di sport alternativi. Infatti, oltre a trovare le migliori attrezzature sportive potrai frequentare i corsi di Kitesurf, Surf e Sup.

Radical Spot
LocalitàSottomarina
IndirizzoLungomare Adriatico
Cap30019
ComuneChioggia
ProvinciaVE
EmailContattaci
WebVisita il sito
Telefono+39 041 5541241
 

Informazioni

Spot Sottomarina di Chioggia Italia

È ormai noto come, nel magnifico scenario della Diga nord a Sottomarina lido, nell’arco dell’anno spesso si presentano condizioni ottimali per la pratica del kitesurf. Appassionati provenienti da tutto il Nord-Italia, si ritrovano a praticare questo sport, richiamando l’attenzione di numerosi spettatori.


Come arrivare 
Arrivati a Sottomarina proseguire in direzione mare, percorrere tutto il lungomare Adriatico, in fondo alla strada svoltare a sinistra e subito a destra, continuare a seguire la strada, parcheggiare al CAMPING TROPICAL o al parcheggio dei bagni DA GIGETTO.

Descrizione 
Spiaggia balneare dritta con fondale basso e sabbioso. 
e' uno spot perfetto per principianti e freestyler. il mare e' quasi sempre chopposo per arrivare fino a onde di due metri quando il vento soffia forte da nord-est e le onde provengono da scirocco, si puo' comunque sceglire il "terreno" piu' consono alle nostre esigenze: restando sotto diga troverete acqua piu' calma spostandovi verso est gradualmente le onde cresceranno.

Venti migliori 
Bora (nord-est) che in primavera e autunno raggiunge i 35/40 nodi. 
D'estate con alta pressione e tempo stabile. Presenza di venti termici con direzione sud/sud-est e intensità 12-18 nodi.

Periodo migliore 
Primavera fino a giugno e l’autunno fino ai primi di novembre. 

Servizi 
L’area è equipaggiata d’ogni servizio: toilette, elettricità, docce, parking e area campeggio.

Frequenza 
Con condizioni ottimali di vento (bora prevista) lo spot è molto frequentato da appassionati kite e windsurf. 

AREA KITE
In tutto il litorale del Comune di Chioggia è vietata la pratica del Kitesurf. L’unica area autorizzata è l’area per il decollo/atterraggio del kite e di un corridoio di lancio per l’uscita in mare in zona Diga nord a Sottomarina. La pratica del Kitesurf è permessa nella sola area delimitata e vincolata al rispetto del regolamento di accesso allo spot che ti invitiamo a leggere.

In ogni caso, vento o non vento, si tratta di una delle più belle spiagge del litorale Adriatico, per cui anche in assenza di Eolo, passerai una bella giornata di mare.

Servizi

  • Accettazione BancomatAccettazione Carte di CreditoAperto da Pasqua a SettembreAscensoreAsciugacapelliBarBoccieBungalowCamper Service