Spiaggia 151

Informazioni

Un villaggio sportivo dedicato agli sport velici, vela, windsurf, kite, situato al confine con rimini in una zona ancora selvaggia dove si respira l’odore del mare e del vento, luogo ideale per praticare gli sport velici.

Spiaggia 151
LocalitàRiccione
Cap47838
ComuneRiccione
ProvinciaRN
EmailContattaci
WebVisita il sito
Telefono+393396571710
 

Informazioni

Riccione oggi può offrire agli appassionati di vela, windsurf e kitesurf un'oasi di sabbia, dune, mare e amache per divertirsi, cullarsi e rilassarsi: si chiama Riccione 151 ed è il nuovo centro velico a Riccione Nord, confinante con Rimini-Miramare, nato grazie a un gruppo di amici “sognatori” che hanno realizzato un progetto nuovo e unico per la costa romagnola.

Spiaggia 151 Riccione Italia

Riccione 151 organizza corsi di vela, windsurf, kitesurf con istruttori qualificati FIV (federazione italiana vela), FKI (federazione kitesurf italiana), IKO (international kitesurf organization). Aiuto Istruttore Marco: 3483231406 Kite Surf Sport estremo,si pratica utilizzando un aquilone come vela, con la tavola da surf agganciata ai piedi.

Una sensazione unica che unisce il fascino della vela,a quella del volo,che ti permette di fare salti spettacolari ,e di surfare le onde.Corsi a partire da 16 anni Windsurf Sport nato negli anni settanta, figlio del surf da onda, si è evoluto negli anni adattando le attrezzature a tutte le condizioni di mare e di vento, facile da imparare, considerato uno stile di vita, imbarcazione ideale per il primo approccio al mare.

Spiaggia 151 Riccione Italia

Vela Il fascino della vela, le tecniche di navigazione, il profumo del mare rendono affascinante questo sport Anche per i più giovani. Lo scopo dei nostri corsi e quello di avvicinare i giovani al mare con sistema didattico che mira alla conoscenza del nostro ambiente delle condizioni ambientali trasformando il corso in un gioco.

Avvicinamento al mondo della vela per scoprire uno sport nuovo all’aria aperta. Sfruttare per tutta la stagione prima di un acquisto le attrezzature della scuola per capire se questo bellissimo sport è quello giusto, con la possibilità di avvicinarsi alle prime planate con vento forte sempre con l’assistenza di un istruttore FIV.

 Spiaggia 151 Riccione Italia

A disposizione due corsie uscita natanti, spogliatoi, docce calde, rimessaggio, aperto anche in inverno nelle giornate di vento, locali riscaldati nelle giornate fredde. Facilmente raggiungibile in macchina, a disposizione ampio parcheggio, in autobus fermata n.36